YASMINE ELGAMAL

Yasmine Elgamal nasce a Roma nel 1993.

Dedita al disegno fin dall'infanzia, comincia presto a dedicarsi alla pittura.

Dapprima sono fortemente evidenti le influenze derivate dal contesto territoriale di una città i cui modelli pittorici sono radicati nel classicmismo; successivamente guidata da un'urgenza espressiva più introspettiva e onirica, incontra nel 2010 quello che sarà il suo maestro, Marco Rossati, storico allievo di Giorgio De Chirico, che segna in modo sostanzioso la sua produzione e la sua poetica.

Da questo momento, partendo dagli studi di disegno dal vero, trova nella pittura a olio il suo mezzo prediletto, in quanto le dà la possibilità di sperimentare nel tempo diversi tipi di materia pittorica.

Ha visto esposti i suoi lavori in ambiti come l'Oraziana (2013) presso il Museo Oraziano, e ''Bowie Stardust'' presso lo Spazio Cima(2016).

Attualmente residente a Brighton, continua ad approfondire i propri studi pittorici. Dai suoi lavori si evincono sia le vecchie radici del periodo romano e le nuove influenze del surrealismo inglese (in particolare di Roland Penrose e Leonora Carrington), sia l'ormai definito stile della pittrice.

YASMINE ELGAMAL

Absent minded

mista su tela

Facebook
Google+
http://nonsolo25.urbanarea.eu/yasmine-elgamal">
Twitter
LinkedIn

Gallery